Continuano le iniziative di Volley Vicenza for Charity, il progetto di Anthea Volley Vicenza che sostiene Associazioni Onlus e le Cooperative Sociali del territorio vicentino e nazionale sensibilizzando tifosi, atleti e addetti ai lavori sui temi di solidarietà e responsabilità sociale.

Attraverso dei protocolli d’intesa stipulati con le Associazioni Onlus e le Cooperative Sociali, Anthea Volley Vicenza promuove una serie di progetti ed iniziative che diffondano messaggi socialmente utili e sostengano con la raccolta fondi le attività delle Associazioni. Parte dell’incasso di ogni partita è devoluto in beneficienza a favore dell’Associazione o Cooperativa nostra ospite per questo invitiamo i nostri tifosi a venire alle partite: con Anthea Volley Vicenza, ti diverti e, soprattutto, aiuti i più deboli!

Per la seconda partita casalinga di campionato di sabato 27 Ottobre 2018, che vedrà impegnate le ragazze nella sfida con Walliance Ata Trento, la cooperativa “Il Nuovo Ponte” è l’ospite scelto da Anthea Volley!

Il Nuovo Ponte è una Cooperativa Sociale che dal 1984 lavora sull’integrazione di soggetti non auto-sufficienti o in disagio sociale grazie a progetti personalizzati, azioni di sensibilizzazione verso le comunità locali e supporto alle famiglie.

Negli anni la Cooperativa Sociale Il Nuovo Ponte ha strutturato gruppi educativi in diverse sedi per un centinaio di utenti: attività quotidiane, collaborazioni ed interazioni con il territorio, sono lo strumento principale che permette agli utenti di raggiungere autonomia personale per potersi inserire in contesti sociali e lavorativi esterni.

Tra i tanti progetti realizzati vogliamo citare il GAP, gruppo appartamento protetto, che accoglie gli ospiti affiancandoli a personale qualificato che li sostiene nello sviluppo di competenze personali, e nell’acquisizione di una sempre maggiore indipendenza.

Saremo molto felici di vedere sugli spalti del Palazzetto di Via Goldoni gli ospiti della Cooperativa Nuovo Ponte, e di poter anche noi fare la nostra parte, concretamente, perché anche lo Sport diventi sempre di più strumento di benessere sociale e veicolo di messaggi educativi di fondamentale valore.

Vi aspettiamo allora al Palazzetto per tifare insieme Forza Biancorosse!

Anthea Volley una squadra di pallavolo amica del Nuovo Ponte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *