Il Nuovo Ponte Società Cooperativa Sociale ONLUS intende introdurre all’interno dell’area Risorse Umane la nuova figura del Responsabile Gestione e Sviluppo Risorse Umane. Cerchiamo quindi una persona speciale!

Sarà la figura di riferimento per tutta l’area HR e avrà il delicato e importante compito di inserire all’interno della struttura la cultura e l’organizzazione delle Risorse Umane.

In particolare dovrà occuparsi di:

piani di formazione e addestramento per il personale operante nei servizi;
piani di formazione manageriale per le direzioni e i coordinatori dei servizi;
pianificazione e controllo del budget del personale;
gestione del dimensionamento degli organici e verifica periodica del fabbisogno;
input ad Amministrazione del Personale per assunzioni, cessazioni, modifiche e proroghe;
definizione delle procedure e delle politiche per il personale, in linea con il CCNL Cooperative Sociali e con gli orientamenti del C.d.A.;
programmi di talent management e gestione della performance;
piani motivazionali;
programmi di gestione per obiettivi;
sviluppo e miglioramento organizzativo.

Ci rivolgiamo a una/un laureata/o magistrale preferibilmente in discipline economiche, o umanistiche, con indirizzo o specializzazione in Risorse Umane.

Si richiede una solida esperienza pregressa nella funzione di Responsabile Risorse Umane; saranno prese in considerazione anche profili senior con esperienza all’interno di realtà aziendali private purché nutrano interesse a conoscere e approfondire il mondo della cooperazione sociale.

Requisiti personali

Elevato potenziale nel problem solving, intellettualmente brillante e dotata/o di senso pratico per comprendere e capire come risolvere problemi complessi dell’organizzazione e del personale, spiccate doti d’impatto e comunicazione. Orientamento al risultato, energia, intraprendenza e capacità di giudizio, umiltà, messa in discussione, capacità di creare lavoro di squadra.

Contattateci ai nostri indirizzi!

Cerchiamo una persona speciale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *