Cooperativa Sociale “Il Nuovo Ponte”

L’integrazione sociale
su misura

L’integrazione sociale su misura

Costituita a Vicenza nel 1984, è attiva nel campo della disabilità psico-fisica con diverse sedi diffuse in tutta la provincia

Entra nel sito

Servizio semiresidenziale

Servizio a carattere diurno rivolto a persone con disabilità che fornisce interventi a carattere educativo, riabilitativo e assistenziale che si articola in 4 sedi dislocate nel territorio Vicentino.

Maggiori informazioni

Servizio residenziale

Soluzioni abitative protette ed adeguate ad ospitare soggetti con disabilità: si dividono in Comunità Alloggio e Gruppi Appartamento.

Maggiori informazioni

“Quando perdiamo il diritto di essere diversi, perdiamo il privilegio di essere liberi.”

“Quando perdiamo il diritto di essere diversi, perdiamo il privilegio di essere liberi.”

La nostra mission è quella di favorire l’integrazione di soggetti non auto-sufficienti o che versano in una situazione di disagio sociale attraverso la realizzazione di un vero e proprio “progetto di vita”.

La nostra storia

Creare un oggetto è creare relazione.

Creare un oggetto è creare relazione.

Un oggetto fatto a mano è l’espressione della passione di chi lo realizza. Contiene un’idea e un’emozione.

Scopri il nostro Punto Vendita

Progettualità & Collaborazioni attive

La Cooperativa ha colto la necessità di strutturare e progettare delle attività che da un lato forniscono un “sollievo” alle famiglie di soggetti con disabilità, dall’altro creano delle occasioni di integrazione sociale e sviluppo di autonomie personali anche in situazioni di “tempo libero”.

Maggiori informazioni

Certificazione della Qualità

Ogni Servizio della Cooperativa, autorizzato ed accreditato dalla Regione Veneto in base alla L.R.22/02 e successive modifiche, è dotato di un sistema di gestione per la qualità ISO 9001:2015.

Maggiori informazioni

Cosa puoi fare Tu

Puoi sostenerci attivamente diventando un volontario, oppure sostenerci economicamente donando il tuo 5×1000 o con una donazione volontaria.

Come contribuire